SCILLA JAZZ FESTIVAL

“Scilla Jazz Festival" è un evento culturale di musica jazz, immerso nel fascino storico del castello Ruffo di Scilla, RC, che promuove la cultura come chiave di rinascita per il sud Italia.

Il progetto realizza un'offerta culturale alternativa nel contesto locale che guarda con attenzione il mondo del jazz contemporaneo e la diretta contaminazione artistica su un canale di convergenza (letteratura, musica, pittura, fotografia, ambiente/territorio).

L'obiettivo è quello di portare avanti iniziative culturali che siano un volano di sviluppo per il territorio creando sinergie con tutti i soggetti sani del territorio locale, nazionale ed internazionale. SJF mira alla crescita dei giovani emergenti della musica jazz dando grande spazio nel programma alle loro performance, favorendo l’incontro con i grandi maestri del Jazz. 

“Scilla jazz festival punta ad unire in ambito culturale e creare momenti di alto contenuto artistico” Questo, tra i principali obiettivi dell’associazione culturale Be-Art ideatrice e promotrice di SJF (fondata da un gruppo di giovani calabresi). Arte come opportunità di crescita culturale, economica e sociale. Arte per dare lustro a tante realtà che stanno ammuffendo. Arte come senso e contenuto nella vita delle polis. Arte per andare lontano – stando vicini alla nostra terra, arte per migliorare, arte per sconfiggere l'ignoranza.